Chi Siamo

Dolomites Drone Geometra Renato De Lorenzo Cadore

Renato De Lorenzo Cadore, nato il 16 marzo 1988, originario di Candide, un piccolo paesino situato nell’alto Comelico, nonostante il percorso di studi ed i continui aggiornamenti sulle nuove tecnologie ha sempre dimostrato un’innata passione per i lavori topografici ed aerofotogrammetrici.

Educazione

Il suo percorso di studi inizia nel settembre del 2002 presso l’istituto tecnico per Geometri “Gian Giacomo Marinoni” di Udine dove si diplomerà nel luglio del 2007. Da subito intraprende il suo percorso professionale nel campo tecnico esercitando il praticantato prima in uno studio ad Auronzo di Cadore e successivamente in Comelico sotto la guida di un ingegnere. Nell’ottobre del 2009 esegue l’esame di stato per l’abilitazione della libera professione all’istituto tecnico “Andrea Palladio” di Treviso. Da quel momento a partire dal gennaio del 2010 apre la sua posizione iscrivendosi al Collegio dei Geometri della provincia di Belluno alla posizione n. 1064 ed iniziare finalmente la sua attività tecnica individualmente..

Fin da subito capisce che le sue abilità maggiori sono nel campo topografico e inizia facendo i suoi primi investimenti nel campo. Passano gli anni ed il lavoro è in forte crescita ed i servizi da offrire alla clientela sono sempre maggiori.
In collaborazione con varie ditte inizia ad installare anche i sistemi Gps sulle macchine operatrici movimento terra. Agli inizi del 2017 lo studio crea una nuova società la “Fratelli Cadore S.r.l.” ed acquista il suo primo Drone per eseguire rilievi aerofotogrammetrici. Il 12 marzo 2018 viene riconosciuto operatore ENAC n. 20178 per operazioni in scenari non critici.
Call Now Button